McCulloch nasce negli Stati Uniti d’America nel 1943 e da allora produce prevalentemente motoseghe e macchinari per il giardinaggio. Il fondatore Robert Paxton McCulloch realizzò nel Wisconsin una fabbrica di motori a due tempi per poi specializzarsi dal 1950 al 1970 anche nella produzione di motori per elicotteri. Negli anni seguenti McCulloch ha costruito compressori volumetrici per automobili, motori per kart (1959), motori fuoribordo, generatori e altri attrezzi per il giardinaggio e l’agricoltura. Dal 2008 il marchio McCulloch è stato acquistato dalla Husqvarna, con sede in Italia a Valmadrera, provincia di Lecco, per l’uso esclusivo in Europa. I prodotti McCulloch sono distribuiti capillarmente sul territorio nazionale.
Oggi il marchio McCulloch si concentra principalmente sulle macchine da giardino. Esse si trovano in una vasta gamma di prodotti comprensivi di accessori, sempre firmati McCulloch. Questi ultimi sono molto numerosi e disponibili per motoseghe, rasaerba, trattori e tagliabordi. Essi hanno la qualità di consentire di portare a termine una maggiore quantità di lavoro. I trattorini tagliaerba McCulloch, oltre ad essere potenti, sono dotati di caratteristiche e accorgimenti estremamente funzionali. Essi sono adatti a qualsiasi tipo di terreno anche di grandi dimensioni.
Il fatto di trovarsi a che fare con un marchio specializzato come McCulloch, consente di avere di fronte prodotti altamente qualificati e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, specificatamente pensato al giardinaggio. Le caratteristiche principali dei trattorini tagliaerba della McCulloch sono, in particolare, la grande stabilità e resistenza. Si tratta di macchinari potenti e molto robusti, ma allo stesso tempo facili da usare, tanto da garantire una grande esperienza di taglio. Insomma McCulloch è un marchio di grande qualità, efficienza e anche dalla molteplice offerta di diversi modelli. L’ampia scelta di prodotti, permette di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Con una estrema resistenza, McCulloch presenta una qualità fuori classe.