MTD è un’azienda specializzata nei prodotti da giardinaggio di origine americana. Il suo nome per esteso è “Modern Tool and Die Company”, ma tutti oramai la chiamano semplicemente MTD. La sua sede centrale si trova a Cleveland in Ohio. Fondata nel 1932, la MTD è tuttora a conduzione familiare. Questa azienda ha sedi produttive sparse in tutto il mondo, in USA, Europa, Asia e Canada. Inoltre esiste una rete globale di rivenditori di cui MTD si avvale per raggiungere i suoi clienti in tutto il mondo. MTD ha una vastissimo assortimento di prodotti motorizzati per il giardinaggio, tanto da essere considerata tra le più grandi aziende produttrici in questo settore.
I tosaerba MTD hanno cominciato a fare la loro comparsa nel 1958. Questo ci dice molto della lunga tradizione di questa azienda nella produzione di questo genere di prodotti. Infatti, ancora oggi, i tagliaerba sono il prodotto di punta dell’azienda. Li troviamo in cima alla lista dei prodotti di MTD e sono quelli che riscontrano maggiore successo tra migliaia di clienti nel mondo. Negli anni la specializzazione di MTD è aumentata, realizzando macchinari più specifici e, in certo senso, derivati dal classico tosaerba, tanto da diventare un polo di produzione all’avanguardia per i macchinari da giardino.
I trattorini della MTD sono anche tra i più gettonati. Con anni di esperienza nelle attività di giardinaggio, la MTD produce trattorini tagliaerba estremamente pratici, i quali riescono a soddisfare ogni esigenza di chi si appresta a usarli nel suo giardino. La cura di ogni dettaglio del processo del taglio trova la sua realizzazione in macchinari precisi e che non lasciano nulla al caso. Dal momento della raccolta, allo scarico, al mulching, nonché alle differenze che possono sussistere tra un trattorino e l’altro a seconda delle superfici. MTD è diventato sinonimo di esperienza.