Il trattorino tagliaerba MTD 60, come dice il nome stesso del modello, ha la caratteristica di avere una larghezza di taglio di 60 cm. Si tratta di un trattorino dotato di un motore B&S a benzina. Viene anche definito “rider” questo trattorino, proprio a sottolineare la sua particolare agilità sull’erba che gli fa proprio fare delle belle corse. In realtà le farete voi in sella a questo trattorino modello MTD 60, perché innanzitutto è molto comodo e poi perché andarci sopra renderà l’esperienza del taglio dell’erba non più una fatica, ma un’impresa persino divertente. MTD 60 ha un sistema di taglio a una lama con con espulsione posteriore diretta dell’erba tagliata.
Questo trattorino, adatto a superfici anche di 1500 metri quadrati, garantisce un taglio accurato e un manto erboso curato alla perfezione. MTD 60 può anche avere uno scarico Laterale con deflettore di serie, nel caso in cui si volesse lasciare l’erba sul terreno senza effettuare la raccolta e garantire così una fertilizzazione naturale. Ma vediamo qui di seguito alcune delle sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
MTD 60 si contraddistingue per avere una posizione di guida di facile accesso e con una grande visibilità. Questo trattorino tagliaerba è particolarmente agile e flessibile, in quanto le sue dimensioni ridotte permettono una grande flessibilità nella guida, anche per raggiungere punti impervi. Le ruote garantiscono una buona aderenza al terreno grazie alle loro dimensioni e alla loro forza sterzante. Infatti, le ruote anteriori misurano 13″ x 5″, mentre quelle posteriori 16″ x 6,5″. In totale le sue dimensioni generali sono 158 cm x 78 cm x 110 cm. Quindi, come si può ben vedere, queste sue misure non particolarmente ingombranti permettono un facile rimessaggio del trattorino nei momenti di inattività.
Il motore è a scoppio, quindi funziona a benzina, con un avviamento a strappo. La sua cilindrata è di 190 cc con una potenza pari a 3,7 Kw. Il serbatoio può contenere 1,2 litri di carburante. Il cambio Transmatic, molto facile da usare avviene su ben 6 velocità da scegliere in precedenza, per poi regolare l’andatura semplicemente premendo sul pedale del freno a piacimento.
Conclusioni
Il trattorino tagliaerba MTD 60 è davvero molto comodo, agile e di facile utilizzo. L’attenzione ai dettagli proprio della casa MTD anche in questo caso si mostra al meglio. Si può regolare l’altezza del taglio dell’erba su 5 posizioni diverse variabili tra un minimo di 38 mm a un massimo 95 mm. Il raggio di sterzo è pari a 46 cm, quindi ha grande flessibilità di manovra che allo stesso tempo garantisce stabilità sulle quattro ruote. In generale, questo trattorino tagliaerba è di modeste dimensioni, ma non lo è nelle prestazioni.
Ottima scelta per chi cerca un trattorino agile, ma allo stesso tempo potente ed efficiente. Adatto non per superfici molto grandi, ma per aree verdi di medie dimensioni. Questo elemento è molto importante per decidere su quale trattorino orientare la nostra scelta. Questo modello MTD 60 comunque è ineccepibile e taglia l’erba del prato alla perfezione.