Il trattorino MTD Minirider 76 RDE che vogliamo qui presentare si contraddistingue per lo scarico dell’erba tagliata che avviene in corrispondenza della parte laterale. Grazie al suo sistema di taglio a due lame e con questa espulsione laterale diretta, il trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE si rivela molto efficace e, come tale, un ottimo alleato per mantenere l’erba del giardino in ottime condizioni. Ideale per appezzamenti di terreno intorno ai 1500 metri quadrati e più, MTD Minirider 76 RDE porta questo nome perché a esso corrisponde la sua larghezza di taglio. Infatti la sua ampiezza nel taglio è di 76 centimetri. La posizione di guida è di facile accesso, in quanto consente una grande visibilità.
Inoltre una caratteristica del trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE è la massima flessibilità, infatti in tutte le situazioni si comporta davvero bene. Anche nei luoghi più stretti, grazie alle ruote sterzanti, è possibile muoversi raggiungendo punti difficili. Inoltre le ridotte dimensioni generali del trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE rendono facile la messa in ordine nella rimessa o nel garage.
Caratteristiche principali
Veniamo a parlare ora di un punto molto importante e che, tra i trattorini tagliaerba, fa la differenza. Ci riferiamo al motore di MTD Minirider 76 RDE, il quale è chiaramente un motore a scoppio che funziona a benzina. Questo motore è a 4 tempi con una cilindrata fino ai 420 cc. La potenza del motore del trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE è pari a 8.2 kw Kw. L’avviamento è elettrico, mentre il cambio avviene con il dispositivo Transmatic a 6 velocità.
In totale MTD Minirider 76 RDE pesa 220 Kg e misura solamente 170 x 116 x 80 cm. Le ruote anteriori misurano 13″x 5″, mentre quelle posteriori 18″x 6,5″. C’è la possibilità, con MTD Minirider 76 RDE, di acquistare il Kit Mulching opzionale come accessorio. Esso si rivelerà molto utile anche per fertilizzare il terreno. La capacità del serbatoio è pari a 3,8 litri. Inoltre con MTD Minirider 76 RDE è possibile regolare su 5 diverse posizioni l’altezza del taglio dell’erba variabili tra un minimo 30 mm a un massimo di 95 mm.
Considerazioni conclusive
Vogliamo spendere due parole sul dispositivo di trasmissione Transmatic, proprio del trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE. Esso consente di cambiare marcia continuamente, mentre si sta procedendo. Ciò avviene scegliendo la velocità desiderata con l’apposita leva, mentre per rallentare basta premere progressivamente sul pedale del freno. Invece per accelerare di nuovo, basta lasciare il pedale, di modo che il trattorino riprende automaticamente la velocità preimpostata con la leva. Inoltre MTD Minirider 76 RDE possiede un sistema a cambio idrostatico che consente manovre precise e progressive. Il trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE è davvero facile da guidare. Basta infatti salirci sopra e il divertimento inizia.
Inoltre gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico tali da garantire un grande comfort quando si mette il trattorino in opera. Da subito, prendere confidenza con MTD Minirider 76 RDE è molto facile. Utilizzabile da tutti esso si contraddistingue per una grande precisione di dettagli, un buonissimo design e ottime prestazioni di taglio. Il trattorino tagliaerba MTD Minirider 76 RDE è un’ottima scelta.